6 famose star con problemi di udito - Centriudito

6 famose star con problemi di udito

La salute dell’udito è molto importante, ma molte persone tra cui anche le celebrità internazionali spesso la trascurano. Non siamo solo noi, persone comuni, ad avere problemi di udito, ma perfino tra i personaggi famosi ci sono persone ipoacusiche.

Tra le celebrità che hanno problemi di udito ci sono personaggi come: Whoopi Goldberg, la famosa suora americana amata da tutti negli anni ’90, Eric Clapton, Halle Berry, la famosa catwoman, il presentatore Stephen Colbert, William Shatner il Capitano Kirk di Star Trek e Jodie Foster!

 

Whoopi Goldberg

Whoopi Goldberg, la famosa attrice del film “Sister Act” porta gli apparecchi acustici e attribuisce la sua perdita uditiva al continuo sovraccarico uditivo dovuto all’esposizione frequente a musica ad alto volume.

Eric Clapton

Il chitarrista, cantante e compositore britannico invece ha danneggiato il suo udito durante i suoi numerosi spettacoli e concerti. L’utilizzo di  protezioni adeguate durante i concerti può prevenire o limitare questo tipo di danni causati dalla musica ad alto volume.

Halle Berry

Per questa famosa attrice l’ipoacusia è stata la conseguenza di un trauma cranico subito a causa di una lite domestica violenta.

Stephen Colbert

Stephen Colbert è un presentatore televisivo americano noto per il suo ‘The Stephen Colbert Show’. Anche lui soffre di ipoacusia monolaterale a causa di un’operazione subita da bambino.

William Shatner

L’attore William Shatner, famoso per aver recitato nel film “Star Trek” nel ruolo del Capitan Kirk, soffre di acufene e ipoacusia. Il ronzio alle orecchie sembra aver avuto origine durante le registrazioni delle puntate di Star Trek. Da allora Shatner finanzia e sostiene la ricerca sull’acufene.

Jodie Foster

Da pochissimo anche un’altra nota attrice afferma di soffrire di ipoacusia: si tratta della famosa Jodie Foster. Inizialmente non ne parlava, perché le creava imbarazzo, usava pochissimo gli apparecchi acustici e di conseguenza non traeva grandi benefici. Da quando ha accettato questa difficoltà, ha iniziato ad usare costantemente le protesi ed ora è nota per le sue battaglie di sensibilizzazione dei problemi uditivi.

 

Proteggi il tuo udito
Molti di questi personaggi famosi hanno subito danni uditivi a causa di un’esposizione prolungata a suoni e musica ad alto volume. Utilizzare dei dispositivi di protezione adeguati può prevenire o limitare questi danni. Vieni a scoprire le soluzioni su misura per te, i nostri audioprotesisti ti daranno tutte le informazioni che desideri sulle protezioni uditive adatte alla tua vita professionale e al tuo tempo libero! Prenota una consulenza gratuita https://www.centriudito.it/prenota-un-appuntamento/ oppure telefona al numero verde 800 611 300.